italiano english

www.amalfiflat.itEscursioniCapri

Escursioni :: Capri

E' sicuramente una delle isole più belle del Golfo di Napoli, conosciuta ed ammirata in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, archeologiche e paesaggistiche! Il clima mite e l'acqua cristallina, oltre, naturalmente, al fascino ed al glamour innato di questa isola, la rendono unica ed indimenticabile.

Prima fenicia e poi greca, Capri divenne residenza imperiale sotto Tiberio; dopo di lui altri imperatori soggiornarono a Capri e fino al IV secolo d.C. essa fu visitata ed abitata da nobili romani.

A partire dalla seconda metà del '700, molti tra i viaggiatori che scendevano sempre più frequentemente dall'Europa settentrionale, attratti dalla solarità e alla ricerca di un mitico mondo primitivo, inclusero Capri nei loro itinerari. Dalla prima metà dell'800, in seguito alla "riscoperta" della Grotta Azzurra, visitatori italiani e stranieri, attirati dal clima, dall'ospitalità degli abitanti, dai colori e dalla magnetica atmosfera dei luoghi, iniziarono ad affluire sull'isola. Artisti, intellettuali, scrittori, esuli, ricchi ed eccentrici visitatori la prescelsero come residenza abituale o stagionale, contribuendo a creare quella variegata e cosmopolita colonia internazionale che ha reso famoso il nome di Capri in tutto il mondo.

Per escursioni private in barca per Capri ti preghiamo di visitare il nostro sito web: www.amalficharter.it.

News